Analisi qualitativa di ricerca / Analisi qualitativa di riconoscimento / Analisi quantitativa / Industria / Formazione del personale

HOME

- Il lavoro ripetitivo (di qualunque livello esso sia) comporta inevitabilmente la perdita di una certa aliquota di conoscenze di base. D’altra parte, anche l’eccessiva specializzazione, se da un lato richiede un impegno notevole sul piano intellettuale, presenta il grosso rischio di compromettere la visione generale dei problemi. Contro questi fenomeni, probabilmente inevitabili, si può e si deve intervenire, pena l’abbassamento della qualità del proprio e dell’altrui lavoro.

- Il giovane che si trova ad affrontare un lavoro nuovo deve assimilare una serie di concetti e nozioni che normalmente vengono acquisite nel contesto lavorativo stesso. In talune circostanze, però, è preferibile che queste conoscenze vengano adeguatamente "sistematizzate": in questi casi non sempre l’Azienda dispone del tempo necessario a questo trasferimento di conoscenze, per cui un intervento esterno può rivelarsi molto costruttivo.

 

Le nostre competenze riguardano l’ambito della scienza e della tecnologia chimica di base, con particolare riferimento da un lato alla chimica analitica e dall’altro all’industria della detergenza, degli ausiliari chimici e della cosmetica.

Siamo pertanto in grado di gestire corsi di aggiornamento e formazione nell’ambito di:

 

TEORIA E PRATICA DELL’ANALISI CHIMICA

ATTIVITA' INDUSTRIALI

NORMATIVE

 

Per informazioni scrivere a renato@renatocozzi.com